Termini & Condizioni di Vendita


Le Dolci Sinfonie

TERMINI & CONDIZIONI DI VENDITA




TERMINI & CONDIZIONI DI VENDITA
I presenti Termini & Condizioni di Vendita hanno per oggetto l’acquisto di collezioni di giandujotti, di cremini, di praline, di liquori, di liquori cremosi al cacao, di liquori cremosi alla frutta, di liquori cremosi, di grappe bianche, di grappe con erbe, di grappe riserva, grappe stravecchie invecchiate dai 3 ai 30 anni, di brandy, di whisky italiano, di caffè torrefatto di specialty coffee in grani e/o macinato, di biscotti piemontese, di biscotti valdostani, di panettoni, degli
 amaretti morbidi, dei thè sfusi, degli infusi di frutta ed erbe, delle tisane, delle creme & oli per il legno e la pelletteria, dei manufatti sartoriali, delle creazioni in pelle o in cuoio e delle pipe fatte a mano, effettuato a distanza tramite rete telematica sulla Bottega online www.lamaisonpasteur.it. Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito web www.lamaisonpasteur.it , conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico. Ogni operazione d’acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 21/2014 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al Dlgs 196/2003 e successive modifiche del giugno 2018.

Art. 1 - ACCETTAZIONE DEI TERMINI & CONDIZIONI DI VENDITA
l contratto stipulato tra La Maison Pasteur SNC e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di La Maison Pasteur SNC.
– Conclusione ed efficacia del contratto
Il contratto di vendita è considerato concluso con l’invio da parte di La Maison Pasteur SNC al CLIENTE di un’email di conferma dell’ordine. L’email contiene i dati del CLIENTE e il numero d’ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l’indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce.
Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati personali in essa contenuti e a comunicare tempestivamente a La Maison Pasteur SNC eventuali correzioni.
La Maison Pasteur SNC si impegna a descrivere e presentare i prodotti alimentari, i manufatti sartoriali e le creazioni in pelle e in cuoio venduti sulla Bottega online www.lamaisonpasteur.it nel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra lo shop e il prodotto reale.
Inoltre le fotografie dei prodotti o dei manufatti presentati su www.lamaisonpasteur.it non costituiscono elemento contrattuale, in quanto solo rappresentative.
La Maison Pasteur SNC si impegna a consegnare i giandujotti, i cremini, le praline, i liquori, i liquori cremosi al cacao, i liquori cremosi alla frutta, i liquori cremosi, le grappe bianche, le grappe con erbe, le grappe invecchiate, le grappe riserva, le grappe stravecchie invecchiate dai 3 ai 30 anni, i brandy, il whisky italiano, il caffè torrefatto di specialty coffee, i biscotti piemontese, i biscotti valdostani, i panettoni, gli amaretti morbidi, i thè sfusi, gli infusi di frutta ed erbe, le tisane, le creme & oli per il legno e la pelletteria entro 3/10 giorni lavorativi, mentre i manufatti sartoriali, creazioni in pelle o in cuoio e pipe fatte a mano entro 15/30 giorni lavorativi decorrenti dell’invio da parte di La Maison Pasteur SNC dell’email di conferma d’ordine al CLIENTE.
Tale accettazione si ritiene tacita salvo inesistenza del prodotto in magazzino.
Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare le condizioni generali di vendita e di pagamento.
Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riconducibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto, provvederà a stampare o salvare copia elettronica della email di conferma e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dal Dlgs 21/2014 sulle vendite a distanza e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al Dlgs 196/2003 e successive modifiche.
La Maison Pasteur SNC deve eseguire la consegna dei prodotti entro il termine massimo di 15 giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il consumatore ha trasmesso l’ordine.
In caso di mancata esecuzione dell’ordinazione dovuta alla indisponibilità, anche temporanea, del bene richiesto, La Maison Pasteur SNC informa il consumatore e provvede al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte per il pagamento della fornitura.



Art.2 – COME ACQUISTARE

Nella Bottega online del Brand “La Maison Pasteur” potete acquistare scegliendo uno dei 3 metodi:

  • come Ospite: semplice, veloce e sicuro, non richiede nessuna registrazione e attivazione di account

  • come Ospite: con la possibilità durante la fase di acquisto di scegliere di registrarsi e attivare un account al termine della procedura di acquisto

  • Registrarsi sulla Bottega: creando un proprio Account, soluzione che richiede 5 minuti, dopodiché avete la possibilità di tenere traccia degli acquisti, avere una lista dei desideri, poter riordinare un acquisto effettuato precedentemente e altre funzionalità



Art.3 - DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI

La disponibilità dei prodotti è indicativa in quanto i prodotti alimentari e i manufatti presenti sulla Bottega online www.lamaisonpasteur.it non sono a magazzino, ma vengono preparati al momento del ricevimento dell'ordine, in modo da offrirvi sempre prodotti freschi e manufatti realizzati su richiesta. Inoltre la disponibilità del prodotto è indicativa anche perché essendo prodotti realizzati al momento dal ricevimento dell'ordine, si potrebbero avere mancanze di materie prime con sui si realizzerà il prodotto o il manufatto, per via delle richieste contemporanee avute sulla Bottega online www.lamaisonpasteur.it.
Anche in seguito all'invio dell’email di conferma dell’ordine inviata da La Maison Pasteur SNC, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale dei prodotti alimentari o dei manufatti per via della mancanza delle materie prime con sui viene realizzati. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto non disponibile e il CLIENTE verrà immediatamente informato via email.
Se il CLIENTE richiede l’annullamento dell’ordine (prima che esso sia stato spedito), risolvendo il contratto, La Maison Pasteur SNC rimborserà l’importo pagato entro 14 giorni dal giorno in cui La Maison Pasteur SNC ha avuto conoscenza della decisione del cliente di risolvere il contratto.



Art.4 – PRODOTTI PROPOSTI

1) Il Brand LA MAISON PASTEUR  propone e commercializza Collezioni artigianali di cioccolatini, di liquori, di liquori cremosi al cacao, di liquori cremosi alla frutta, di liquori cremosi, di grappe bianche, di grappe con erbe, di grappe invecchiate, di grappe riserva, di grappe stravecchie invecchiate dai 3 ai 30 anni, di brandy, di whisky italiano, di caffè torrefatto di specialty coffee, di biscotti piemontese, di biscotti valdostani, di panettoni, di amaretti morbidi, di thè sfusi, di infusi di frutta ed erbe, di tisane, di creme & oli per il legno e per la pelletteria, di manufatti sartoriali, di creazioni in pelle o in cuoio e pipe fatte a mano  a nostro Marchio.

2) L'offerta è dettagliata nella nostra Bottega online www.lamaisonpasteur.it.

3) I prodotti alimentari e non alimentari a nostro Marchio che proponiamo sulla Bottega online www.lamaisonpasteur.it, non sono a magazzino ma vengono realizzati al momento del ricevimento dell'ordine d'acquisto del cliente.



Art.5 - DIRITTO DI RECESSO

Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il CLIENTE ha diritto di recedere dall'acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.
Il CLIENTE che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a La Maison Pasteur SNC tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere comunicata tramite email.
In caso di esercizio del diritto di recesso, il CLIENTE è tenuto a restituire i beni entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato a La Maison Pasteur SNC la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005.
La merce dovrà essere rispedita a:
La Maison Pasteur SNC di Pastore Davide & C.
Via Primo Maggio 4,
13040 Saluggia (VC) Piemonte, Italia
I costi della restituzione dei prodotti sono a carico del CLIENTE.
Ai sensi della citata normativa D LGS 21/2014 CHE REGOLA IL DIRITTO DI RECESSO, sono esclusi i beni commissionati dal consumatore, cioè personalizzati.
La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti e completo della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, La Maison Pasteur SNC provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni, esclusi gli eventuali costi di spedizione.
La Maison Pasteur SNC eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal CLIENTE in fase di acquisto.


Art.6 - PRIVACY

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. La Maison Pasteur SNC garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al nuovo Regolamento (UE) 2016/679 (Privacy GDPR 2018).
Titolare del trattamento dati è La Maison Pasteur SNC con la supervisione del Legale Rappresentante Davide Pastore.

Tipologie di Dati raccolti
Fra i Dati Personali raccolti da La Maison Pasteur SNC, in modo autonomo o tramite terze parti, ci sono: Cookie, Dati di utilizzo, nome, cognome, numero di telefono, indirizzo, email, CAP, città, Codice Fiscale, nazione, indirizzo di fatturazione, indirizzo di spedizione e numero civico.
Dettagli completi su ciascuna tipologia di dati raccolti sono forniti nelle sezioni dedicate di questa privacy policy o mediante specifici testi informativi visualizzati prima della raccolta dei dati stessi.
I Dati Personali possono essere liberamente forniti dall'Utente o, nel caso di Dati di Utilizzo, raccolti automaticamente durante l’uso di www.lamaisonpasteur.it.
Se non diversamente specificato, tutti i Dati richiesti da La Maison Pasteur SNC sono obbligatori.
Se l’Utente rifiuta di comunicarli, potrebbe essere impossibile per La Maison Pasteur Snc fornire il Servizio. Nei casi in cui La Maison Pasteur SNC indichi alcuni Dati come facoltativi, gli Utenti sono liberi di astenersi dal comunicare tali Dati, senza che ciò abbia alcuna conseguenza sulla disponibilità del Servizio o sulla sua operatività.
Gli Utenti che dovessero avere dubbi su quali Dati siano obbligatori, sono incoraggiati a contattare il Titolare.
L’eventuale utilizzo di Cookie – o di altri strumenti di tracciamento – da parte di La Maison Pasteur SNC o dei titolari dei servizi terzi utilizzati da La Maison Pasteur SNC, ove non diversamente precisato, ha la finalità di fornire il Servizio richiesto dall'Utente, oltre alle ulteriori finalità descritte nel presente documento e nella Cookie Policy, se disponibile.
L’Utente si assume la responsabilità dei Dati Personali di terzi ottenuti, pubblicati o condivisi mediante www.lamaisonpasteur.it e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli, liberando il Titolare da qualsiasi responsabilità verso terzi.




Art.7 – MODALITA' E LUOGO DEL TRATTAMENTO DEI DATI RACCOLTI

Modalità di trattamento

Il Titolare adotta le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali.

Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati altri soggetti coinvolti nell'organizzazione di La Maison Pasteur SNC (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.


Base giuridica del trattamento
Il Titolare tratta Dati Personali relativi all'Utente in caso sussista una delle seguenti condizioni:

l’Utente ha prestato il consenso per una o più finalità specifiche; Nota: in alcuni ordinamenti il Titolare può essere autorizzato a trattare Dati Personali senza che debba sussistere il consenso dell’Utente o un’altra delle basi giuridiche specificate di seguito, fino a quando l’Utente non si opponga (“opt-out”) a tale trattamento. Ciò non è tuttavia applicabile qualora il trattamento di Dati Personali sia regolato dalla legislazione europea in materia di protezione dei Dati Personali;
il trattamento è necessario all'esecuzione di un contratto con l’Utente e/o all'esecuzione di misure precontrattuali;
il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il Titolare;
il trattamento è necessario per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico o per l’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare;
il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare o di terzi.
E’ comunque sempre possibile richiedere al Titolare di chiarire la concreta base giuridica di ciascun trattamento ed in particolare di specificare se il trattamento sia basato sulla legge, previsto da un contratto o necessario per concludere un contratto.


Luogo

I Dati sono trattati presso le sedi operative del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate. Per ulteriori informazioni, contatta il Titolare.
I Dati Personali dell’Utente potrebbero essere trasferiti in un paese diverso da quello in cui l’Utente si trova. Per ottenere ulteriori informazioni sul luogo del trattamento l’Utente può fare riferimento alla sezione relativa ai dettagli sul trattamento dei Dati Personali.
L’Utente ha diritto a ottenere informazioni in merito alla base giuridica del trasferimento di Dati al di fuori dell’Unione Europea o ad un’organizzazione internazionale di diritto internazionale pubblico o costituita da due o più paesi, come ad esempio l’ONU, nonché in merito alle misure di sicurezza adottate dal Titolare per proteggere i Dati.
Qualora abbia luogo uno dei trasferimenti appena descritti, l’Utente può fare riferimento alle rispettive sezioni di questo documento o chiedere informazioni al Titolare contattandolo agli estremi riportati in apertura.


Periodo di conservazione

I Dati sono trattati e conservati per il tempo richiesto dalle finalità per le quali sono stati raccolti.


Pertanto:

I Dati Personali raccolti per scopi collegati all'esecuzione di un contratto tra il Titolare e l’Utente saranno trattenuti sino a quando sia completata l’esecuzione di tale contratto.

I Dati Personali raccolti per finalità riconducibili all'interesse legittimo del Titolare saranno trattenuti sino al soddisfacimento di tale interesse. L’Utente può ottenere ulteriori informazioni in merito all'interesse legittimo perseguito dal Titolare nelle relative sezioni di questo documento o contattando il Titolare.
Quando il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, il Titolare può conservare i Dati Personali più a lungo sino a quando detto consenso non venga revocato. Inoltre il Titolare potrebbe essere obbligato a conservare i Dati Personali per un periodo più lungo in ottemperanza ad un obbligo di legge o per ordine di un’autorità.
Al termine del periodo di conservazioni i Dati Personali saranno cancellati. Pertanto, allo spirare di tale termine il diritto di accesso, cancellazione, rettificazione ed il diritto alla portabilità dei Dati non potranno più essere esercitati.


Finalità del Trattamento dei Dati raccolti:

I Dati dell’Utente sono raccolti per consentire al Titolare di fornire i propri Servizi, così come per le seguenti finalità: Accesso agli account su servizi terzi, Statistica, Commento dei contenuti, Contattare l’Utente, Gestione dei feed RSS, Gestione dei pagamenti, Interazione con social network e piattaforme esterne, Protezione dallo SPAM e Registrazione ed autenticazione.
Per ottenere ulteriori informazioni dettagliate sulle finalità del trattamento e sui Dati Personali concretamente rilevanti per ciascuna finalità, l’Utente può fare riferimento alle relative sezioni di questo documento: Privacy Policy


Ulteriori informazioni sui Dati Personali:

Dati Personali raccolti attraverso fonti diverse dall'Utente
Il Titolare di La Maison Pasteur SNC potrebbe aver legittimamente raccolto Dati Personali relativi all'Utente senza il suo coinvolgimento, attingendo a fonti fornite da terze parti, in conformità con le basi giuridiche descritte nella sezione relativa alle basi giuridiche del trattamento.
Qualora il Titolare avesse raccolto Dati Personali in tal modo, l’Utente potrà trovare informazioni specifiche riguardo alle fonti nelle rispettive sezioni di questo documento o contattando il Titolare.

Diritti dell’Utente

Gli Utenti possono esercitare determinati diritti con riferimento ai Dati trattati dal Titolare.
In particolare, l’Utente ha il diritto di:

revocare il consenso in ogni momento. L’Utente può revocare il consenso al trattamento dei propri Dati Personali precedentemente espresso.
opporsi al trattamento dei propri Dati. L’Utente può opporsi al trattamento dei propri Dati quando esso avviene su una base giuridica diversa dal consenso. Ulteriori dettagli sul diritto di opposizione sono indicati nella sezione sottostante.
accedere ai propri Dati. L’Utente ha diritto ad ottenere informazioni sui Dati trattati dal Titolare, su determinati aspetti del trattamento ed a ricevere una copia dei Dati trattati.
verificare e chiedere la rettificazione. L’Utente può verificare la correttezza dei propri Dati e richiederne l’aggiornamento o la correzione.
ottenere la limitazione del trattamento. Quando ricorrono determinate condizioni, l’Utente può richiedere la limitazione del trattamento dei propri Dati. In tal caso il Titolare non tratterà i Dati per alcun altro scopo se non la loro conservazione.
ottenere la cancellazione o rimozione dei propri Dati Personali. Quando ricorrono determinate condizioni, l’Utente può richiedere la cancellazione dei propri Dati da parte del Titolare.
ricevere i propri Dati o farli trasferire ad altro titolare. L’Utente ha diritto di ricevere i propri Dati in formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e, ove tecnicamente fattibile, di ottenerne il trasferimento senza ostacoli ad un altro titolare. Questa disposizione è applicabile quando i Dati sono trattati con strumenti automatizzati ed il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, su un contratto di cui l’Utente è parte o su misure contrattuali ad esso connesse.
proporre reclamo. L’Utente può proporre un reclamo all'autorità di controllo della protezione dei dati personali competente o agire in sede giudiziale.
Dettagli sul diritto di opposizione
Quando i Dati Personali sono trattati nell'interesse pubblico, nell'esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare oppure per perseguire un interesse legittimo del Titolare, gli Utenti hanno diritto ad opporsi al trattamento per motivi connessi alla loro situazione particolare.
Si fa presente agli Utenti che, ove i loro Dati fossero trattati con finalità di marketing diretto, possono opporsi al trattamento senza fornire alcuna motivazione. Per scoprire se il Titolare tratti dati con finalità di marketing diretto gli Utenti possono fare riferimento alle rispettive sezioni di questo documento.


Come esercitare i diritti

Per esercitare i diritti dell’Utente, gli Utenti possono indirizzare una richiesta agli estremi di contatto del Titolare indicati in questo documento. Le richieste sono depositate a titolo gratuito e evase dal Titolare nel più breve tempo possibile, in ogni caso entro un mese.


Cookie Policy

www.lamaisonpasteur.it fa utilizzo di Cookie. Per saperne di più e per prendere visione dell’informativa dettagliata, l’Utente può consultare la Cookie Policy




Ulteriori informazioni sul trattamento

Difesa in giudizio:

I Dati Personali dell’Utente possono essere utilizzati da parte del Titolare in giudizio o nelle fasi preparatorie alla sua eventuale instaurazione per la difesa da abusi nell'utilizzo della Bottega online www.lamaisonpasteur.it o dei Servizi connessi da parte dell’Utente.
L’Utente dichiara di essere consapevole che il Titolare potrebbe essere obbligato a rivelare i Dati per ordine delle autorità pubbliche.

Informative specifiche:

Su richiesta dell’Utente, in aggiunta alle informazioni contenute in questa Privacy Policy, La Maison Pasteur SNC potrebbe fornire all'Utente delle informative aggiuntive e contestuali riguardanti Servizi specifici, o la raccolta ed il trattamento di Dati Personali.

Log di sistema e manutenzione:

Per necessità legate al funzionamento ed alla manutenzione, www.lamaisonpasteur.it e gli eventuali servizi terzi da essa utilizzati potrebbero raccogliere log di sistema, ossia file che registrano le interazioni e che possono contenere anche Dati Personali, quali l’indirizzo IP Utente.

Informazioni non contenute in questa policy:
Ulteriori informazioni in relazione al trattamento dei Dati Personali potranno essere richieste in qualsiasi momento al Titolare del Trattamento utilizzando gli estremi di contatto.
Risposta alle richieste “Do Not Track”: www.lamaisonpasteur.it non supporta le richieste “Do Not Track”.
Per scoprire se gli eventuali servizi di terze parti utilizzati le supportino, l’Utente è invitato a consultare le rispettive Privacy Policy.

Modifiche a questa Privacy Policy:
Il Titolare del Trattamento si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente privacy policy in qualunque momento dandone informazione agli Utenti su questa pagina e, se possibile, sulla Bottega online www.lamaisonpasteur.it nonché, qualora tecnicamente e legalmente fattibile, inviando una notifica agli Utenti attraverso uno degli estremi di contatto di cui è in possesso il Titolare . Si prega dunque di consultare regolarmente questa pagina, facendo riferimento alla data di ultima modifica indicata in fondo.
Qualora le modifiche interessino trattamenti la cui base giuridica è il consenso, il Titolare provvederà a raccogliere nuovamente il consenso dell’Utente, se necessario.

Definizioni e riferimenti legali:
Dati Personali (o Dati)
Costituisce dato personale qualunque informazione che, direttamente o indirettamente, anche in collegamento con qualsiasi altra informazione, ivi compreso un numero di identificazione personale, renda identificata o identificabile una persona fisica.

Dati di Utilizzo:
Sono le informazioni raccolte automaticamente attraverso la Bottega online www.lamaisonpasteur.it (anche da applicazioni di parti terze integrate in www.lamaisonpasteur.it), tra cui: gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dall'Utente che si connette con www.lamaisonpasteur.it, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier), l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nell'inoltrare la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta dal server (buon fine, errore, ecc.) il paese di provenienza, le caratteristiche del browser e del sistema operativo utilizzati dal visitatore, le varie connotazioni temporali della visita (ad esempio il tempo di permanenza su ciascuna pagina) e i dettagli relativi all'itinerario seguito all'interno dell’Applicazione, con particolare riferimento alla sequenza delle pagine consultate, ai parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell’Utente.

Utente:
L’individuo che utilizza la Bottega online www.lamaisonpasteur.it che, salvo ove diversamente specificato, coincide con l’Interessato.

Interessato:
La persona fisica cui si riferiscono i Dati Personali.

Responsabile del Trattamento (o Responsabile):
La persona fisica, giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente che tratta dati personali per conto del Titolare, secondo quanto esposto nella presente Privacy Policy.

Titolare del Trattamento (o Titolare):
La persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o altro organismo che, singolarmente o insieme ad altri, determina le finalità e i mezzi del trattamento di dati personali e gli strumenti adottati, ivi comprese le misure di sicurezza relative al funzionamento ed alla fruizione di www.lamaisonpasteur.it. Il Titolare del Trattamento, salvo quanto diversamente specificato, è il titolare della Bottega online www.lamaisonpasteur.it.

www.lamaisonpasteur.it
Lo strumento mediante il quale sono raccolti e trattati i Dati Personali degli Utenti.

Servizio:
Il Servizio fornito dalla Bottega online www.lamaisonpasteur.it così come definito nei relativi termini (se presenti) su questo sito web.

Unione Europea (o UE):
Salvo ove diversamente specificato, ogni riferimento all'Unione Europea contenuto in questo documento si intende esteso a tutti gli attuali stati membri dell’Unione Europea e dello Spazio Economico Europeo.

Cookie:
Piccola porzione di dati conservata all'interno del dispositivo dell’Utente.

Riferimenti legali:
La presente informativa privacy è redatta sulla base di molteplici ordinamenti legislativi, inclusi gli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679.
Ove non diversamente specificato, questa informativa privacy riguarda esclusivamente www.lamaisonpasteur.it.



Art.8 - MODALITA’ DI PAGAMENTO

Nella Bottega online del Brand “La Maison Pasteur”, potete pagare i vostri acquisti scegliendo i seguenti metodi di pagamento:

  • Sistema PayPal, vengono accettate le seguenti carte: Carte di Credito - Carte di Debito - Carte Prepagate

           se opzionate per questo metodo di pagamento, si attiverà nella parte conclusiva del Modulo d'ordine la voce "Spese di Incasso", ad una maggiorazione equivalente al +3,5%

           relative alle spese di gestione del Servizio PayPal


  • Bonifico Bancario anticipato, se scegliete per questo tipo di pagamento dovete tenere presente che ci vorranno dai 2/3 giorni lavorativi per essere contabilizzato, per tanto andranno aggiungersi alle tempistiche di consegna

           se opzionate per questo metodo di pagamento, si attiverà nella parte conclusiva del Modulo d'ordine la voce "Sconto Bonifico Bancario", equivalente ad uno sconto del -3%, relativo ai pagamenti anticipati


Coordinate per effettuare pagamenti manuali

  • Paypal

            paypal@lamaisonpasteur.com


  • Istituto Bancario d'appoggio

          Banca: Banco BPM S.p.A.

          Filiale: 13040 Saluggia (VC)

          IBAN: IT34 Z 05034 44740 000000000748

          CODICE SWIFT: BAPPIT21805




Art.9 - INFORMAZIONI  DI SPEDIZIONE

Potete scegliere 4 metodi di Spedizione per i vostri acquisti:

  1. Spedizione Gratuita: metodo riservato solo alla Zona Italia e viene attivato se raggiungete un importo d'ordine minimo di € 300
  2. Ritiro in Bottega, metodo riservato solo alla Zona Italia *** (vedere sotto per maggiori dettagli)
  3. Consegna a Domicilio, metodo riservato solo alla Zona Italia *** (vedere sotto per maggiori dettagli)
  4. Spedizione con Corriere Express GLS metodo attivo per tutte le Zone indicate sotto


*** Ritiro in Bottega

Se scegliete come spedizione per il Vostro Ordine il metodo Ritiro in Bottega, dovete indicare nella Sezione (Aggiungi Commenti sul Tuo Ordine) presente nel Modulo d'ordine, la Bottega o Punto Mercatale 

Esempio:

A) se scegliete come Bottega di ritiro per il vostro ordine  "Sartoria su misura",  per tanto dovete inserire nella Sezione (aggiungi commenti sul tuo ordine): Ritiro in Bottega "Sartoria su misura"

B) se scegliete come Punto Mercatale  di ritiro per il vostro ordine  "Fontanetto Po",  per tanto dovete inserire nella Sezione (aggiungi commenti sul tuo ordine): Ritiro nel Punto Mercatale "Fontanetto Po"

dopo che avete inviato il modulo d'ordine, verrete contattati dallo Staff per concordare il giorno e l'orario; ricordatevi che dovete presentarvi presso la Bottega o il Punto Mercatale indicato con la copia della ricevuta dell'ordine e del rispettivo pagamento, senza la suddetta documentazione il nostro Staff non potrà consegnarvi l'ordine.

Nota

Qual ora non possiate recarvi Voi direttamente dovrete delegare una Persona di Vostra fiducia, la quale dovrà presentarsi con la suddetta documentazione più la delega firmata da Voi e la fotocopia del documento d'identità vostro (fronte e retro), senza la quale il nostro Staff non potrà procedere con la consegna del vostro ordine.


Elenco Botteghe

  • Le Dolci Sinfonie

           in centro storico a Santhià (VC) 

           P.zza Vittorio Veneto 26 - Piemonte, Italia

           Contatto Marisa: +39 3385000526

           Contatto Davide: +39 3337843853

            Info: ledolcisinfonie@lamaisonpasteur.it

            Orari Bottega : Martedì - Giovedì - Sabato 

                                        dalle ore 8 alle ore 12:30


  • Sartoria su misura

           in centro storico a Santhià (VC) 

           P.zza Vittorio Veneto 26/B - Piemonte, Italia

           Contatto Marisa: +39 3385000526

           Contatto Davide: +39 3337843853

           Info: sartoriasumisura@lamaisonpasteur.it

          Orari: Lunedì - Venerdì dalle ore 9 alle ore 18:30  

                    Mercoledì alle ore 15 alle 18:30



Punti Mercatali

  • Verolengo (TO) - il Martedì

           Contatto Marisa: +39 3385000526

           dalle ore 8 alle ore 12:30

           

  • Fontanetto Po (VC) - il Mercoledì'

          Contatto Marisa: +39 3385000526

          dalle ore 8 alle ore 12:30


  • Tronzano Vercellese (VC) - il Giovedì

          Contatto Marisa: +39 3385000526

          dalle ore 8 alle ore 12:30


  • San Benigno Canavese (TO) - il Venerdì

          Contatto Marisa: +39 3385000526

          dalle ore 8 alle ore 12:30


  • Livorno Ferraris (VC) - il Sabato

          Contatto Marisa: +39 3385000526

          dalle ore 8 alle ore 12:30



*** Consegna a Domicilio

La Consegna a Domicilio viene effettuata con il Corriere interno del Brand "La Maison Pasteur"; è un Sistema di Consegna riservato solo per la Zona Italia nello specifico per i seguenti Comuni:

  • Saluggia (VC)  consegna gratuita 
  • Santhià (VC) consegna gratuita
  • Livorno Ferraris (VC) costa € 7
  • Tronzano Vercellese (VC) costa € 7
  • Fontanetto PO (VC) costa € 7
  • Bianzè (VC) costa € 7
  • Crescentino (VC) costa € 7
  • Cigliano (VC) costa € 7
  • Villareggia (TO) costa € 7
  • Torrazza Piemonte (TO) costa € 7
  • Chivasso (TO) costa € 12
  • San Benigno Canavese (TO) costa € 12

dopo che avete inviato il modulo d'ordine, verrete contattati telefonicamente dallo Staff per concordare il giorno e l'orario della consegna.


Spediamo i nostri manufatti e/o prodotti tramite Corriere Express in ben 35 Stati: Europei - Extra Europei - Internazionali:

Italia - Italia/Calabria - Italia/Sardegna - Italia/Sicilia - Francia, metropolitana - Principato di Monaco - Svizzera - Liechtenstein - Austria - Germania - Portogallo - Spagna - Paesi Bassi - Belgio - Regno Unito - Irlanda - Lussemburgo - Danimarca - Norvegia - Finlandia - Svezia - Lettonia - Lituania - Estonia - Polonia - Repubblica Ceca - Slovacchia - Slovenia - Croazia - Romania - Grecia - Albania - Bulgaria - Ungheria - Ucraina - Russia Federazione - Canada - Stati Uniti


Il costo della Spedizione viene calcolato in base al peso del vostro ordine che può variare da un minimo di 1 kg a un massimo di 50 kg.

Il costo della Spedizione varia in base all'indirizzo di consegna che inserirete nel modulo d'ordine.


Il Corriere Express GLS consegna il vostro ordine nelle seguenti tempistiche:

  • Consegna in Italia (in 2/3 giorni lavorativi)
  • Consegna in Calabria - Sardegna - Sicilia (in 3/4 giorni lavorativi)
  • Consegna in Europa (in 5/7 giorni lavorativi)
  • Consegna nei Paesi Extra Europei (7/10 giorni lavorativi)
  • Consegna nei Paesi Internazionali (12/15 giorni lavorativi)


IMPORTANTE

alla La Maison Pasteur SNC si declina ogni responsabilità su eventuali ritardi nelle consegne da parte del Corriere Express GLS da loro gestite, che verranno prontamente comunicati dallo stesso Corriere Express.


TABELLA COSTI SPEDIZIONI

Zona Italiafino a 3 kgfino a 10 kgfino a 20 kgfino a 30 kgfino a 50 kg
Spedizione Italia€ 6€ 10€ 13€ 17€ 21
Spedizione Calabria€ 8€ 16€ 19€ 23€ 30
Spedizione Sardegna€ 11€ 16€ 19€ 23€ 31
Spedizione Sicilia€ 8€ 16€ 19€ 23€ 30
Zona 1fino a 5 kgfino a 10 kgfino a  20 kgfino a 30 kg

Spedizione in Austria€ 19€ 23€ 31€ 41
Spedizione in Belgio€ 19€ 23€ 31€ 41
Spedizione in Danimarca€ 19€ 23€ 31€ 41
Spedizione in Germania€ 19€ 23€ 31€ 41
Spedizione in Lussemburgo€ 19€ 23€ 31€ 41
Zona 1fino a 5 kgfino a 10 kgfino a 20 kgfino a 30 kg
Spedizione nei Paesi Bassi€ 19€ 23€ 31€ 41
Spedizione in Polonia€ 19€ 23€ 31€ 41
Spedizione nella Rep. Ceca€ 19€ 23€ 31€ 41
Spedizione in Slovacchia€ 19€ 23€ 31€ 41
Spedizione in Slovenia€ 19€ 23€ 31€ 41
Spedizione in Ungheria€ 19€ 23€ 31€ 41
Zona 2fino a 5 kgfino a 10 kgfino a 20 kgfino a 30 kg
Spedizione in Francia€ 24€ 30€ 39€ 52
Spedizione nel Princ. di Monaco€ 24€ 30€ 39€ 52
Spedizione nel Regno Unito€ 24€ 30€ 39€ 52
Spedizione in Spagna€ 24€ 30€ 39€ 52
Zona 3fino a 5 kgfino a 10 kgfino a 20 kgfino a 30 kg
Spedizione in Croazia€ 28€ 36€ 54€ 69
Spedizione in Estonia€ 28€ 36€ 54€ 69
Spedizione in Finlandia€ 28€ 36€ 54€ 69
Spedizione in Grecia€ 28€ 36€ 54€ 69
Spedizione in Irlanda€ 28€ 36€ 54€ 69
Zona 3fino a 5 kgfino a10 kgfino a 20 kgfino a 30 kg
Spedizione in Lettonia€ 28€ 36€ 54€ 69
Spedizione in Lituania€ 28€ 36€ 54€ 69
Spedizione in Portogallo€ 28€ 36€ 54€ 69
Spedizione in Romania€ 28€ 36€ 54€ 69
Spedizione in Svezia€ 28€ 36€ 54€ 69
Zona 4fino a 5 kgfino a 10 kgfino a 20 kgfino a 30 kg
Spedizione in Liechtenstein€ 51€ 58€ 85€ 116
Spedizione in Norvegia€ 51€ 58€ 85€ 116
Spedizione in Svizzera€ 51€ 58€ 85€ 116
Zona 5fino a 5 kgfino a 10 kgfino a 20 kgfino a 30 kg
Spedizione in Bulgaria€ 57€ 81€ 139€ 191
Spedizione in Ucraina€ 57€ 81€ 139€ 191
Zona 6fino a 5 kgfino a 10 kgfino a 20 kgfino a 30 kg
Spedizione in Albania€ 60€ 87€ 144€ 200
Spedizione in Russia€ 60€ 87€ 144€ 200
Zona 7fino a 5 kgfino a 10 kgfino a 20 kgfino a 30 kg
Spedizione in Canada€ 65€ 94€ 149€ 209
Spedizione negli Stati Uniti€ 65€ 94€ 149€ 209



Assicurazione Spedizione Italia
è un Servizio Standard che si attiva in automatico quando scegliete come spedizione uno dei seguenti Metodi:

  • Spedizione Gratuita
  • Spedizione In Italia
  • Spedizione in Italia/Calabria
  • Spedizione in Italia/Sardegna
  • Spedizione in Italia/Sicilia

troverete la suddetta voce, nella parte riepilogativa del modulo d'ordine, ha un costo di € 6,60 e copre il valore del rispettivo ordine.


Assicurazione Extra - Spedizione Italia
è un Servizio Extra con franchigia ( per ordini con importi superiori a € 1.500) che si può opzionare scegliendo come spedizione uno dei seguenti Metodi:

  • Spedizione Gratuita
  • Spedizione In Italia
  • Spedizione in Italia/Calabria
  • Spedizione in Italia/Sardegna
  • Spedizione in Italia/Sicilia

copre un importo che va da € 1.500 fino a € 5.000, se l'importo del vostro ordine sarà superiore ai € 1.500 successivamente all'invio dell'ordine, verrete contattati dal nostro Staff che vi chiederà se volete usufruire di tale Assicurazione Extra, se deciderete di attivarlo vi comunicheremo la rispettiva franchigia da versare che equivale allo 0,6% dell'importo dell'ordine effettuato,

  • esempio: un ordine di € 2.500 la franchigia da versare sarà di € 15 

se opzionerete per la Assicurazione Extra con Franchigia, riceverete un email all'indirizzo email indicato nel modulo d'ordine con l'importo della franchigia e le coordinate bancarie per effettuare il versamento tramite Bonifico Bancario; una volta che riceveremo il pagamento della franchigia il vostro ordine sarà evaso

nella Causale del Pagamento della franchigia dovete indicare: ASSICURAZIONE CON FRANCHIGIA - Numero e Data Ordine - Nome e Cognome ordinante

Importante: qualora nella Causale ci fossero dei dati mancanti o non corretti, l'ordine resterà in standby fino a quanto non verranno effettuati accertamenti da parte dell'Ufficio Amministrativo

Nota

alla La Maison Pasteur SNC si declina ogni responsabilità su eventuali ritardi relative all'Ufficio Assicurativo Nazionale che gestisce le pratiche di risarcire i danni per danneggiamenti alla merce spedita e consegnata, le questioni assicurative verranno prontamente comunicate dallo stesso Ufficio Assicurativo Nazionale.


Avvisi 
è un Servizio che si attiva in automatico quando scegliete come spedizione uno dei seguenti Metodi:

  • Spedizione Gratuita
  • Spedizione In Italia
  • Spedizione in Italia/Calabria
  • Spedizione in Italia/Sardegna
  • Spedizione in Italia/Sicilia
  • Consegna a Domicilio

si suddivide in due tipi di Avvisi per Consegna: 

  1. Avviso Consegna con SMS 
  2. Avviso Consegna con Email

troverete i suddetti avvisi, nella parte riepilogativa del modulo d'ordine, con il seguente costo:

  • Avviso Consegna con SMS  costa € 0,65
  • Avviso Consegna con Email  costa € 0,40


Servizio di Imballaggio

Imballiamo  i vostri ordini in modo accurato, preparando ogni singolo pacco con materiali professionali e di alta qualità, che possano avere la massima resistenza, in modo che riduciamo al minimo eventuali danni dovuti al trasporto e alla consegna.

Siamo sempre in continua ricerca dei materiali per l'imballaggio più innovativi sul mercato, in modo che possiamo realizzare imballi su misura per ogni tipo di prodotto o manufatto da spedire.

Curiamo ogni aspetto e trattiamo ogni vostro ordine come se fosse il nostro ordine personale, in questo modo pensiamo che possiamo offrirvi la massima competenza e professionalità.

Questo tipo di Servizio di Imballaggio ha un piccolo costo di € 10 (iva inclusa), viene inserito automaticamente nel Modulo d'ordine, lo trovate nella parte conclusiva dell'ordine alla voce Spese Imballaggio.

Il Servizio di Imballaggio si attiva in automatico quando scegliete come spedizione uno dei seguenti Metodi:

  • Spedizione Gratuita
  • Spedizione In Italia
  • Spedizione in Italia/Calabria
  • Spedizione in Italia/Sardegna
  • Spedizione in Italia/Sicilia
  • Spedizione in Europa
  • Spedizione nei Paesi Extra Europa
  • Spedizione nei Paesi Internazionali


Nota
tutti i prezzi indicati sono con IVA compresa





Art.10 – CONSEGNA

1) Il Brand La Maison Pasteur SNC effettua consegne in tutta Italia, in tutta Europa e in alcuni Paesi Extra Europei; il costo della singola consegna viene calcolato in base al peso del vostro ordine e all'indirizzo di consegna inserito nel modulo d'ordine; ogni volta che aggiungente o eliminate dal carrello un prodotto o un manufatto selezionato, i costi verrà aggiornati di conseguenza in modo che abbiate sempre i costi ufficiali ed esatti del vostro ordine.

2) Qualora non fosse possibile effettuare la consegna, l'ordine verrà inviato al deposito del Corriere Express GLS incaricato. In tale evenienza un avviso verrà inviato all'email del Cliente indicata nel modulo d'ordine, essa preciserà il luogo in cui si trova l'ordine e le modalità con sui concordare una nuova consegna.

3) Qualora la consegna non possa avere luogo per cause a noi non imputabili, dopo 15 giorni dalla data in cui l'ordine è disponibile per la consegna, assumeremo che si intenda risolvere il contratto, per tanto l'ordine verrà annullato e cancellato con ritorno della merce ordinata dal Cliente alla Sede Legale della LA MAISON PASTEUR SNC di Pastore Davide & C. senza alcun tipo di rimborso né parziale, né totale dell'importo dell'ordine effettuato dal Cliente.

4) Se la consegna dell'ordine del Cliente non andasse a buon fine per cause a noi imputabili, di conseguenza verrà attivata la risoluzione degli importi totali dell'ordine e saranno restituiti, inclusi i costi di consegna con l'esclusione di eventuali costi addizionali derivati dalla scelta di un metodo di consegna diverso dal metodo ordinario offerto e proposto senza ingiustificato ritardo e, in ogni caso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di risoluzione del contratto. Il trasporto derivante dalla risoluzione del contratto potrebbe avere costi addizionali che saranno a carico del Cliente.

5) L’ordine potrà essere ricevuto presso l’indirizzo prescelto (domicilio, ufficio, ecc. – no casella postale).

6)  Il Corriere Express GLS consegna il vostro ordine nelle seguenti tempistiche:

  • Consegna in Italia (in 2/3 giorni lavorativi)
  • Consegna in Calabria - Sardegna - Sicilia (in 3/4 giorni lavorativi)
  • Consegna in Europa (in 5/7 giorni lavorativi)
  • Consegna nei Paesi Extra Europei (7/10 giorni lavorativi)
  • Consegna nei Paesi Internazionali (12/15 giorni lavorativi)

7) Si deve però considerare che i nostri prodotti sono personalizzati a richiesta del cliente ed il suo prodotto alimentare e/o il suo manufatto deve essere realizzato. Sarà nostra cura evadere il suo ordine nel tempo più veloce possibile. Eventuali ritardi nell'evasione dell’ordine, oltre il termine massimo di 30 giorni lavorativi, attribuiscono al Cliente la facoltà di revocare il proprio ordine e di ottenere il totale rimborso del pagamento.



Art.11 - RESTITUZIONI

Se per qualsiasi motivo non fossi soddisfatto dell’ordine e sei un cliente consumatore, gli articoli possono esserci rispediti entro 14 giorni dalla data del ricevimento della merce.
Ai sensi della citata normativa D LGS 21/2014 CHE REGOLA IL DIRITTO DI RECESSO, sono esclusi dal diritto di recesso i beni commissionati dal consumatore, cioè personalizzati .
Le spese di spedizione relative al prodotto reso sono a carico del Cliente.
Nel caso in cui la restituzione sia dovuta a nostro errore, le spese sono a nostro carico.
Non è possibile effettuare la restituzione di articoli in saldo e quindi quelli presenti nella categoria “occasioni”.
Gli articoli possono essere sostituiti/ cambiati, nel temine di 7 giorni dal ricevimento della merce puoi chiedere il cambio dell’articolo. Anche in questo caso le spese di spedizione restano a suo carico.
Gli articoli devono essere restituiti in perfette condizioni.



Art.12 - PROCEDURA DI SOSTITUZIONE

Per la sostituzione dei prodotti alimentari o non alimentari, inviare una mail al seguente indirizzo ledolcisinfonie@lamaisonpasteur.it oppure compilare il modulo Resi presente nel menu Servizio Clienti in basso nella Home della Bottega online, e indicare codice e descrizione dell’articolo da sostituire. Verrete contattati dal nostro personale, con cui definirete le modalità di rimborso e/o sostituzione.




Art.13 – CONTATTI

Ogni richiesta d'informazione potrà avvenire tramite le seguenti sezioni:
- per via email ledolcisinfonie@lamaisonpasteur.it
- per via contatto telefonico Marisa +39 3385000526
                                            Davide +39 3337843853
- per via Business WhatsApp  +39 3385000526 / +39 3337843853




Art.14 – LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

1) i presenti Termini & Condizioni i Vendita sono disciplinate dal diritto italiano ed interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del Paese di residenza abituale del Cliente. Di conseguenza l'interpretazione, esecuzione e risoluzione dei Termini & Condizioni di Vendita sono soggette esclusivamente alla Legge Italiana.

2) Eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere rivolte in via esclusiva dall'Autorità Giurisdizionali Italiana. In particolare, qualora il Cliente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal Tribunale del luogo di domicilio o di residenza dello stesso in base alla Legge applicabile.



I presenti Termini & Condizioni di Vendita sono state redatti e aggiornati in data 25/01/2021
__________________________________________
AMMINISTRAZIONE – LA MASION PASTEUR SNC